Migliori Monopattini Elettrici per Bambini e Adulti

Oggi giorno il monopattino elettrico rappresenta una nuova tipologia di mezzo di trasporto con il quale possiamo ottenere moltissimi benefici come per esempio evitare di inquinare l’ambiente e contemporaneamente avere un piccolo mezzo di trasporto per il quale possiamo fare sempre affidamento e muoverci in totale autonomia.

Stiamo parlando di mezzi dotati di due/tre ruote con un traino che si basa su un motore elettrico ed una batteria ricaricabile. Ce ne sono svariati modelli caratterizzati da molte velocità che vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 36 km/h. Rappresentano un’alternativa ideale e concreta da usare al posto delle auto!

Vediamo insieme di seguito un confronto tra i migliori monopattini elettrici presenti in commercio, al fine di semplificare la tua scelta:

Razor – Power Core E90 – Monopattino Elettrico per Bambini, Unisex

L’età fondamentale per poter utilizzare il monopattino proposto da Razor è uguale o maggiore di 8 anni per un peso massimo di 54 chilogrammi. In quanto a la velocità può arrivare fino a 16 km orari, offrendo un uso massimo di 80 minuti. Inoltre tutta la struttura e la forcella sono costruiti interamente in acciaio, offrendo al monopattino un’ottima robustezza. Il motore è dotato di una coppia elevata, l’acceleratore si trova sul manubrio che viene attivato premendo il pulsante mentre il freno si trova anteriormente ed è solo manuale. Le dimensioni del monopattino sono 84 (lunghezza) x 20 (larghezza) x 43 (altezza) cm.

 

M MEGAWHEELS – Monopattino Elettrico Pieghevole Scooter

M MEGAWHEELS Monopattino Elettrico Pieghevole Scooter,10-12Km di Autonomia,Velocità fino a 23km/h, per Adulto,Bambini
254 Recensioni
M MEGAWHEELS Monopattino Elettrico Pieghevole Scooter,10-12Km di Autonomia,Velocità fino a 23km/h, per Adulto,Bambini
  • ▶Fold & Carry --- Megawheels monopattino portatile automatico pieghevole, il peso 18LBS facile da...
  • ▶Batteria e distanza --- la batteria e-scooter 4.0Ah, il motore 250V, la serie 18650 14, il doppio...
  • ▶Caricabile e capacità --- lo scooter elettrico con indicatore luminoso di carica, che mostra che è...

Questo tipo di monopattino rappresenta uno degli e-scooter più leggeri, convenienti ed economici. É uno dei mezzi ideali per andare a lavoro, a scuola e fare brevi viaggi, grazie alle sue caratteristiche di compattezza e resistenza. Inoltre, è dotato di un motore elettrico da 4.0 Mah e una batteria che dura circa 3 ore di utilizzo, da un doppio freno di cui uno elettrico posizionato sul manubrio e uno posteriore a pedale posizionato sulla ruota posteriore.

Il monopattino in questione è costruito interamente in alluminio e le dimensioni sono 81 cm (lunghezza) x 42 cm (larghezza) x 29 cm (altezza). L’unica pecca è rappresentata dalla mancanza di ammortizzatori ma, nel complesso, è da considerarsi assolutamente un buon prodotto.

 

Razor – E100 Glow Monopattino elettrico nero

Offerta
Razor E100 Glow monopattino elettrico nero
147 Recensioni
Razor E100 Glow monopattino elettrico nero
  • Velocità fino a 16 km/h
  • Batteria che regala un'autonomia fino a 50 minuti di uso continuo
  • Motore a coppia elevata, trasmissione a catena, avviamento a spinta

Questo monopattino è dotato di una potente batteria che garantisce un uso fino a 50 minuti e può raggiungere una velocità pari a 16 km/h. Grazie alla presenza della forcella e del telaio costruiti in acciaio che ne garantiscono un elevata robustezza a tutto il monopattino; è dotato di luci a led con le quali è possibile assicurare un’elevata sicurezza sulla strada.

Per quanto riguarda le dimensioni il monopattino ha una lunghezza di 86 centimetri, larghezza 20 centimetri e altezza 43 centimetri. Inoltre, la ruota posteriore essendo costruita in uretano offre un’elevata resistenza e stabilità.

 

Razor – Monopattino Elettrico Power Core E100S con sellino

Monopattino elettrico Power Core E100S rosso con sellino
44 Recensioni
Monopattino elettrico Power Core E100S rosso con sellino
  • Velocità massima fino a 18 km/h
  • Grande autonomia
  • Ampia ruota posteriore: con motore integrato e battistrada in gomma

Questo monopattino elettrico offre un mix tra divertimento ed emozioni. Offre una velocità che arriva fino a 18 km/h ed una maniglia di accelerazione Twist Grip. La ruota posteriore è costruita interamente in uretano permettendo al monopattino resistenza e robustezza. Ha una batteria di 24 V consentendo un utilizzo fino a 80 minuti di autonomia.

 

Quali sono le principali caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto di un monopattino elettrico?

Le caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione durante l’acquisto di un monopattino elettrico possono variare in base al tipo di monopattino.

L’elemento chiave, comune a tutti e fondamentale da tenere in considerazione è però la performance sulla strada: è davvero importante sentirsi sempre sicuri a bordo del monopattino elettrico. Uno sguardo va’ dato anche al materiale che lo compone, che dovrebbe risultare solido e resistente.

Anche il peso del monopattino è importante: è proprio da ciò che dipendono tutte le funzioni dello stesso. Un buon monopattino può avere un peso che va dai 50 kg fino a 70 kg.

La facilità di ricarica e le ore di autonomia sono altre caratteristiche che vanno considerate per non sbagliare l’acquisto: a volte può esserci una leggera differenza tra ciò che viene riportato sul libretto e l’effettiva potenza del monopattino. Alcune batterie hanno ad esempio un amperaggio di 4,5 ma in realtà non riescono ad offrire più di 4 ampere.

Diamo uno sguardo anche ai freni, alle ruote e alle sospensioni prima di scegliere il prodotto che più ci piace: solitamente i monopattini classici montano ruote di piccole dimensioni, dotate di camera d’aria per le quali però c’è il rischio di forature. Scegliere dunque ruote con un diametro maggiore permette di guadagnare più tempo (aumentando la velocità del mezzo) ma anche di percorrere tranquillamente una strada con dossi e buche.

E per quanto riguarda l’omologazione? Questa caratteristica andrà sempre considerata tra le prime da osservare: il mezzo deve essere ben fatto, curato nei minimi dettagli e pronto ad offrire tutta la sicurezza possibile a chi lo conduce.

I monopattini elettrici, come avrai potuto capire, sono dei mezzi di locomozione a tutti gli effetti, facilmente utilizzabili in tutte le zone (aree urbane, aree ecologiche) e soprattutto molto pratici. Inoltre sono considerati dei mezzi veloci, economici e utilizzabili nel traffico cittadino e per quanto concerne le dimensioni, sono dei mezzi dotati di una grandezza regolabile e si possono parcheggiare in qualsiasi posto. Provare per credere!

bonus-bici