Dino Bikes – Bicicletta 14″ con rotelle e doppio freno per Bambini dai 4 ai 7 anni
La prima bici che vi proponiamo è di colore rosso acceso ed è rifinita in tutti i suoi dettagli. Non è adatta per bambini di età inferiore ai 3 anni, nonostante sia abbastanza solida e facile da manovrare.
Molti acquirenti la giudicano un buon prodotto anche se consigliano di prestare molta attenzione alle misure, che non sempre corrispondono a quelle reali. Per il resto le valutazioni sono assolutamente positive, grazie alle caratteristiche presenti in descrizione che rispecchiano a pieno quelle reali.
- Misura: 16 Pollici / 104 - 110 cm Telaio: Acciaio
- Altezza del sedile regolabile Freno a contropedale
- Colore Verde Modello: Dinosaur
Dino Bikes – Bicicletta da bambino 16″, Verde
La seconda proposta è una bicicletta per bambini adatta dai 36 mesi in su. E’ di colore verde vivace ed è principalmente indicata per i principianti, alle prime armi con le pedalate.
Comprende ben due freni, uno anteriore e uno posteriore, cerchi in plastica e rotelline da utilizzare per precauzione fino a quando il bambino non si sentirà del tutto sicuro per provare a pedalare senza un sostegno dalle cadute.
Questa bicicletta è molto facile da montare e nonostante il materiale plastico è molto resistente e a prova di caduta.
Grazie alle sue caratteristiche che rispecchiano esattamente le aspettative, gli utenti che l’hanno scelta reputano di aver fatto un buon acquisto.
Toimsa – Bicicletta per Bambina Disney Frozen, 14″, 4-7 Anni
La bicicletta in questione è decorata con immagini di un cartone animato amatissimo dalle bambine, ovvero Frozen. E’ indicata per le femminucce dai 4 ai 7 anni, di altezza compresa fra i 95 e i 127 cm.
Sia il sellino che il manubrio sono regolabili in base alla statura ed è compreso un copri catena per assicurare una maggiore sicurezza. Inoltre, sono inclusi: un doppio sellino posteriore per portare con se’ bambole e pupazzi, un set di illuminazione, due freni, al manubrio e al pedale, e le rotelle. I pedali sono realizzati appositamente in modo da risultare antiscivolo per evitare piccoli incidenti.
Alcuni utenti lamentano la mancanza di tutte le informazioni utili per il montaggio nel manuale di istruzioni. Per i più rimane comunque un ottimo prodotto, costruito con materiali di buona qualità e che fa’ felicissime le bimbe.
- La bicicletta da 14 pollici di Frozen 2! Impara a pedalare con la nuova bici di Frozen 2, decorata con i...
Volare – Bicicletta Bambino 3/4/5 Anni Motocross, 12 Pollici, Verde con Rotelle
Rappresentante esattamente una miniatura di una moto da cross per adulti, questo prodotto si posiziona come un’ottima via di mezzo tra una bicicletta ed una moto.
Raccomandata per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, si presenta in colore verde, con telaio in metallo e sellino fisso, non regolabile quindi, questa volta, in base all’altezza.
Le rotelle sono rimovibili e la rendono quindi ideale per insegnare al bambino a stare in sella autonomamente, con un apprendimento graduale. E’ dotata di due freni, uno posteriore nel contro pedale e un altro anteriore sul manubrio. Dispone anche di un pratico copri catena integrale per garantire sempre la massima sicurezza per il tuo bambino mentre pedala.
A causa della sua robusta struttura non è indicata per bambini di età inferiori ai tre anni, per i quali risulterebbe troppo pesante e potenzialmente pericolosa. I riscontri ricevuti dagli utenti sul prodotto sono assolutamente positivi.
- Moto da cross, un posto 6V
- Velocità massima 3 km/h;
- Include due rotelle rimovibili;
Tomisa – Bicicletta di Spiderman per Bambini dai 5 agli 8 Anni
La bicicletta è capace di catturare l’attenzione di tutti i maschietti, grazie al suo design impeccabile dedicato ad uno dei supereroi più amati di tutti i tempi: Spiderman! In particolare è consigliata per bambini dai 5 agli 8 anni, grazie al sellino regolabile che consente di adattarsi a più altezze diverse.
Include alcuni accessori utili per quando si guida in strada, ovvero il kit di illuminazione, due freni, uno posteriore e un altro anteriore, parafango, catene, pneumatici gonfiabili e rotelle rimovibili, qualora il bambino non fosse ancora in grado di guidare in totale autonomia.
La struttura in ferro risulta molto robusta e resistente, anche se i materiali sono totalmente in plastica, quindi, in base all’uso che ne viene fatto, potrebbero risultare più o meno fragili.
- Bellissima bicicletta per bambina per imparare la bicicletta in tutta sicurezza
- Modello ideale per i bambini che vogliono imparare ad avere l'equilibrio in bicicletta rapidamente e...
- Per bambini da 5 a 8 anni. Dimensioni: 93 x 20 x 49 cm
Kawasaki – KBX
L’ultima che vi presentiamo è una bicicletta che esteticamente si presenta molto bene in quanto rifinita in ogni suo dettaglio. E’ molto pesante, infatti non è adatta a bambini di età inferiore ai tre anni e si consiglia sempre di utilizzarla sotto il controllo di un soggetto adulto, con gli appositi dispositivi di protezione che non sono inclusi nella confezione, ma sono vendibili singolarmente.
Grintosa, accattivante, con un manubrio regolabile, la Kawasaki è molto diversa dalle classiche biciclette che si è abituati a vedere in giro e proprio per questo motivo cattura spesso l’attenzione dei bambini di diverse età che la accostano alla figura della moto.
Disponibile nella versione da 12 e da 14”, alcuni acquirenti hanno riscontrato qualche difficoltà nel montarla perché il manuale di istruzioni non era particolarmente dettagliato in tutti i vari passaggi. Nel complesso risulta abbastanza funzionale, anche se migliorabile in alcune sue parti, tranne dal punto di vista del design che appare molto fedele alla versione uguale in vendita per gli adulti.
- misura 16" Bicicletta equipaggiata con nostri destabilizzatori STWheels
Come scegliere la miglior bicicletta per bambini di 5 anni?
Andare in bicicletta è uno dei passatempi più apprezzati non solo dagli adulti, ma anche dai bambini. Sul mercato sono disponibili svariati prodotti, anche se non è sempre facile e immediato scegliere quello più giusto.
Lo scopo di questo articolo è appunto quello di fornire un aiuto ai genitori per poter fare un confronto tra diversi modelli tra i migliori disponibili e scegliere quello più adatto al proprio bambino!