Bicicletta al miglior prezzo
Chicco – Prima Bicicletta, Rosso, 2-5 anni, portata massima 25 kg
Tra le varie opzioni su cui puntare nella scelta di una bicicletta per un bambino vi è il velocipede Chicco. Questa bicicletta presenta un telaio in metallo ultraleggero ed è indicata per i bambini con un’età compresa tra i 2 e i 5 anni.
Il manubrio ed il sellino di cui essa è dotata sono regolabili e facilmente adattabili alle esigenze del piccolo.
Il peso massimo che questo mezzo può sostenere è di 25 chilogrammi e per tale motivo si rivela la scelta adatta per tutti quei bambini che si avvicinano alla prima volta al mondo delle biciclette, prima di utilizzare quelle più grandi.
La bicicletta Chicco contribuisce a tenere il tuo bambino in una posizione eretta migliorando allo stesso tempo la sua capacità di equilibrio. E’ dotata inoltre di un sedile particolarmente comodo e da pneumatici resistenti alle forature.
- La sua prima bicicletta Chicco: aiuta il bambino ad acquisire facilmente l’equilibrio necessario per...
- Semplifica quindi il successivo passaggio ad una bicicletta a pedali
- Un robusto metallo leggero, con manubrio e sellino regolabili per adattarli al bambino che cresce
Il miglior rapporto qualità-prezzo
Dino Bikes – Bicicletta Spiderman per Bambini
Se tuo figlio è invece un amante dei personaggi dei fumetti ed in particolar modo di Spiderman non ti resta che optare per la bicicletta raffigurante proprio l’Uomo Ragno. Questo mezzo contribuirà non solo a far praticare attività fisica al bimbo ma anche a divertirsi insieme ad uno dei suoi super eroi preferiti.
Le biciclette Dino sono particolarmente indicate per le escursioni in campagna e posseggono tutti i requisiti indispensabili sulla sicurezza di cui i velocipedi devono essere dotati per risultare a norma di legge. Il mezzo in questione è indicato per i bambini che hanno un altezza compresa fra i 105 e i 125 centimetri. E’ dotato inoltre dell’apposito recipiente per inserire la borraccia dell’acqua.
- ruote in acciaio verniciato
- Sella morbida serigrafata
- gomme gonfiabili
Fascia media e alta
Disney – Bicicletta Frozen per le bambine
Per quanto riguarda invece le femminucce, non male sarebbe l’idea di puntare su una bicicletta della Disney, in particolar modo di quella che possiede le raffigurazioni di Frozen. Il mezzo risulta essere particolarmente robusto e funzionale ed è adatto soprattutto alle bambine con un’età minima di tre anni.
Inizialmente potrebbe presentare qualche problema ai pedali ma prestando le dovute precauzioni, questo problema ti sembrerà molto facile da rimediare.
- Design forzen - il telaio della nostra bicicletta per bambini presenta uno splendido design del cartone...
- Caratteristiche tecniche - questa bici ha un movimento centrale e serie sterzo in nylon; inoltre ha ruota...
- Ruote - le coperture in dotazione alla bicicletta sono classici copertoni da bici gonfiabili
Disney – Bicicletta Minnie Rosa per le bambine
Sempre per quanto riguarda le bambine puoi decidere di acquistare la bicicletta ufficiale della Disney con raffigurazioni di Minnie. Il colore del mezzo è rosa mentre il manubrio è colorato di giallo.
Le gomme sono molto morbide non contenenti la camera d’aria mentre è dotata sia dei freni anteriori che posteriori. Tra i vari accessori la bicicletta Minnie dispone anche di un cestino nella parte anteriore, di rotelle e parafanghi.
- Licenza Minnie Mouse
- Scudo anteriore
- Cestino
Disney – Bicicletta Cars 3 per bambini da 2 – 4 anni
Andare in bicicletta non è mai stato così divertente. Grazie alla bicicletta di Cars, cartone ufficiale della Disney, tuo figlio vivrà dei momenti davvero incredibili pensando di stare in sella ad una macchina vera. Questo mezzo è particolarmente indicato come prima bicicletta per i bambini con un’età compresa tra i due ed i quattro anni.
Essa è dotata di tutti i comfort, come di gomme particolarmente dure e resistenti in caso di foratura. Inizialmente i pedali però potrebbero risultare un po’ duri e per questo motivo occorreranno circa 2 o 3 giorni per farli diventare più morbidi durante la pedalata.
- Bicicletta ufficiale del cartone Disney Cars
- Perfetto come regalo di natale
- bicicletta con un assemblaggio facile
Disney – Bicicletta Cars 3 per bambini sopra i 5 anni
Sempre nel mondo di Cars 3, c’è anche una bicicletta adatta ai bambini che hanno un’età superiore ai cinque anni.
Potrebbero risultare un pò pesante da portare a mano ma comunque nel suo insieme è particolarmente comoda per far divertire il bambino. La bicicletta è dotata inoltre di apposito recipiente per la borraccia dell’acqua, di rotelle e di mascherina anteriore.
- Bicicletta per bambine, 14", motivo: La principessa Sofia
- Per bambine tra i 4 e i 7 anni di altezza fra 95 e 127 cm
- Motivo: Principesse Disney, sellino e manubrio regolabili in altezza, con copricatena, 1 sellino per...
Denver – RT Boy Skate Bicicletta
Se tuo figlio è invece un po’ più grandicello, con più di 6 anni, e desidera una bicicletta nuova non ti resta che optare per la Boy Skate. Si tratta di un mezzo particolarmente adatto anche per quei bambini che hanno una statura maggiore rispetto alla media o hanno un’età compresa fra i sei e gli otto anni. La bicicletta è dotata di cuscinetti in nylon e ruote gonfiabili nonché di freni anteriori e posteriori.
- Dai sei anni in su, con ruote di 40,6 cm di diametro.
- Con meccanismo a ruota libera, cuscinetti in nylon e ruote gonfiabili.
- Freni anteriori e posteriori.
Perché acquistare una bicicletta per bambini
Praticare attività fisica è particolarmente importante soprattutto quando si è piccoli. Per questo motivo il primo mezzo con cui i genitori di solito decidono di iniziare a fare sport ai loro figli è proprio la bicicletta. Si tratta di ausilio non inquinante che permette di far stare il bambino in mezzo alla natura incidendo così in maniera positiva anche sull’umore.
Per iniziare non vi è un’età specifica consigliata per cui puoi liberamente iniziare ad approcciare il tuo bimbo alla bicicletta anche qualche mese dopo che avrà imparato a camminare. Questa attività fisica, se fatta con il giusto mezzo in base all’età del bambino, fa bene in quanto non affatica le articolazioni ma contribuisce a rafforzare l’intero sistema immunitario e cardio-vascolare migliorando al contempo la capacità respiratoria. Il velocipede inoltre permetterà al piccolo di iniziare ad affrontare le sue prime paure e ad aumentare il suo senso di responsabilità.
I bambini amano molto pedalare per cui non sarà difficile far appassionare tuo figlio a questo primo sport.