Migliori Caschi Bici per Bambini e Bambine 2 e 3 Anni

Il casco bici per bambini più economico

Casco di Disney

Disney propone dei simpatici caschi per i più piccoli, colorati con i suoi migliori protagonisti dei cartoni animati. Questo particolare caschetto permette una regolabilità estremamente semplice attraverso il sistema Dial Lock, permettendo di modificarne da circonferenza dai 52 cm fino a 56 cm. Pratico e leggero, regalerà il massimo della sicurezza su strada.

Offerta
Disney Caschetto Bici Easy multicolore
139 Recensioni
Disney Caschetto Bici Easy multicolore
  • Caschetto per bici
  • per bambini fino a 10 anni
  • Il sistema Dial Lock permette di modificare la circonferenza da 52 a 56 cm

 

Miglior rapporto qualità-prezzo

Casco di EarthSave

Questo casco propone un vero e proprio set adatto alle attività all’aperto svolte per i bambini, in particolare per andare in bicicletta: infatti, propone un set di protezione per mani, ginocchia e gomiti. Il caschetto, grazie alla facile vestibilità dovuta al pratico laccetto, e la possibilità di regolazione, risulta ottimo sia di finiture che dell’utilizzo dei materiali.

Offerta
Wayin Casco Bici Protezioni Set per Bambini Regolabile Gomitiere Polso Ginocchiere per Skateboard Pattini in Linea Bicicletta Protezione Bambina (Rosa Casco)
496 Recensioni
Wayin Casco Bici Protezioni Set per Bambini Regolabile Gomitiere Polso Ginocchiere per Skateboard Pattini in Linea Bicicletta Protezione Bambina (Rosa Casco)
  • Geeignet für Inline-Skating / Skateboard / Reiten Fahrräder / Roller Inlineskating / einen Roller und...
  • Design für 3-12 Jahre Kinder: Enthält EIN verstellbaren Helmkopfumfang: 48-54 cm / 19 "-21", zwei...
  • Mit dem ergonomischen Design: diversifizierte verstellbaren, elastischen Riemen und Magie Aufkleber...

 

Altri caschi per bambini

Casco di Meteor

Con i suoi accattivanti disegni colorati, il casco proposto da Meteor è l’ideale soprattutto per i bambini che vanno in bicicletta o che praticano sport su due ruote, come ad esempio l’enduro. Grazie al sistema Air Flow, permette la traspirabilità dell’aria all’interno del casco, proteggendo il cuoio capelluto dall’eccessiva sudorazione. Facilmente regolabile, e di buona fattura, saprà conquistare i più piccoli, nel pieno della loro sicurezza.

Offerta
Meteor Casco Bici Ideale per Bambini e Adolescenti Caschi Perfetto per Downhill Enduro Ciclismo MTB Scooter Helmet Ideale per Tutte Le Forme di attività in Bicicletta Helmo MV6-2
300 Recensioni
Meteor Casco Bici Ideale per Bambini e Adolescenti Caschi Perfetto per Downhill Enduro Ciclismo MTB Scooter Helmet Ideale per Tutte Le Forme di attività in Bicicletta Helmo MV6-2
  • Solida protezione della testa per i tuoi bambini durante il ciclismo: i caschi da ciclismo per bambini...
  • Convenienza e comfort - Ogni testa ha una forma e una dimensione leggermente diverse. Un meccanismo...
  • Perfetto come regalo e utile in altri sport - Sicuro per ciclismo, longboard, roller e pattinaggio in...

 

Casco di Uvex

Leggero, colorato e robusto, il casco Uvex regalerà un’ottima esperienza in bicicletta, e di gioco, ai vostri figli, grazie alla buona fattura dei materiali, la sicurezza e l’imbottitura interna, e a una buona resistenza in caso di urto. Il sistema di regolazione della cinghia è preciso e stabile, rimanendo ben aderente alla testa del bambino, permettendogli ogni genere di movimento nel pieno della sicurezza.

 

Casco Bikloon di Janod

Il punto di forza di questo casco sono certamene le imbottiture in schiuma, assolutamente removibili in caso di necessità, uniti agli 11 fori di ventilazione che permetteranno al vostro bambino di avere una buona aerazione senza sudare. Il girotesta è regolabile, come lo è il cinturino che rimarrà ben aderente al mento, ed è l’ideale non solo per la bicicletta ma anche per tutte le altre attività sportive all’aperto.

Janod J03270 - Casco Bikloon
145 Recensioni
Janod J03270 - Casco Bikloon
  • Taglia S: girotesta regolabile da 47 a 54 cm (tramiterotella), imbottiture in schiuma rimovibili, 11 fori...
  • Per bambini da 3 anni e più

 

Casco di Mondo

Grazie alla resistente scocca colorata in polietilene, questo casco ha il giusto rapporto di leggerezza e protezione, ideale per le attività all’aperto per i vostri figli, proprio come l’andare in bicicletta o sui roller. La morbida spugna all’interno è assolutamente comoda e traspirante, risultando molto confortevole l’indosso stesso. Le 8 fessure presenti sulla calotta permetteranno di evitare l’eccessiva sudorazione della testa de bambino, facendolo sentire a proprio agio in tutti i suoi movimenti.

Offerta
Mondo- Cars Helmet Caschetto Protezione, Multicolore, 52-56, 28103
57 Recensioni
Mondo- Cars Helmet Caschetto Protezione, Multicolore, 52-56, 28103
  • Il nostro casco per bambino con design cars ufficiale aiuta a proteggere i nostri figli quando utilizzano...
  • Questo casco di protezione presenta stanghette elastiche, comodissime per regolare la misura; sono anche...
  • Circonferenza della testa del casco: 52 – 56 cm / 20,4 – 22 pollici; adatto per: bambini di 3-8 anni...

 

Casco Rookie di Abus

Questo coloratissimo e simpatico casco, oltre ad avere un sistema di protezione volto ai bordi inferiori, è dotato di un particolare sistema a rete presente sulle fessure di traspirazione, che evita l’entrata degli insetti durante l’attività sportiva. Le sue fessure, 3 per l’ingresso dell’aria e 5 per la fuoriuscita, eviterà l’eccessiva sudorazione della testa, non compromettendo l’uscita in bicicletta. È dotato anche di un particolare sistema, chiamato In-Mold, che prevede l’uso di una multi calotta volta a garantire ulteriormente la piena sicurezza della testa del bambino in caso di urto.

Abus Rookie Casco per bici da bambino, Rosso (Smiley red), 46-52 cm
79 Recensioni
Abus Rookie Casco per bici da bambino, Rosso (Smiley red), 46-52 cm
  • Casco per bici da bambino con protezione dei bordi inferiori
  • Multi calotta In-Mold
  • 3 fessure per l'ingresso e 5 per l'uscita dell'aria

 

Consigli per scegliere il miglior casco bici per il tuo bimbo

Andare in bicicletta è un’esperienza unica: oltre a essere un pratico mezzo di trasporto, utile per brevi spostamenti o anche veri e propri viaggi, ci riporta a un contatto concreto con la natura, aiutando anche l’ambiente. Infatti, la bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più ecologici che ci siano, e non fa bene solamente all’ambiente: ci permette di muoverci e svolgere attività fisica che ci aiuterà anche a tenerci in forma.

E cosa c’è di meglio se non condividere l’esperienza del viaggio, e la voglia di avventura, anche con i propri figli? La bicicletta stimolerà la creatività e la voglia di avventura dei nostri figli, e sarà bellissimo condividere questo genere di esperienza insieme: aiuterà a crescere in modo equilibrato, portando attenzione all’ambiente nel rispetto della natura, e rafforzerà anche il legame familiare.

Andare in bicicletta con i più piccoli: la sicurezza prima di tutto!

La bicicletta ha tanti benefici, come vi abbiamo già elencato, ma essendo un mezzo di trasporto vero e proprio, va trattato come tale: non è un giocattolo! Andare in bicicletta è un’esperienza che richiede attenzione e sicurezza, sia a grandi che ai più piccoli, nel pieno rispetto degli altri. Uno degli articoli a cui più dobbiamo prestare attenzione è certamente la scelta del casco adatto, soprattutto per i nostri figli. In questa guida abbiamo scoperto insieme le caratteristiche dei 7 caschi, per i bambini dai 2 ai 3 anni, più venduti online.

Leave a Reply